GAURAV GILL, Fiesta R5 Evo, 2019

Il campione indiano Gaurav Gill, è stato incolpevolmente coinvolto in un incidente durante la prima prova speciale del Maxperience Rally, prova valida per il campionato indiano.

Gill-Sherif, stavano ultimando il primo tratto cronometrato quando, dietro ad una curva, è comparsa una moto occupata da tre persone. Impatto inevitabile e la morte delle tre persone sulla moto.

Il Rally è stato sospeso con Gill traumatizzato dall’accaduto ed in ospedale per un piccolo trauma fisico.

Arvind Balan, l’organizzatore locale della manifestazione ha dichiarato: “La motocicletta e’ penetrata con la forza nella zona presidiata dai commissari, superando la barriera di sicurezza mentre la speciale era in atto. L’autista si muoveva ad alta velocità e non è riuscito nemmeno a vedere la moto mentre usciva da una curva”.

Vamsi Merla, promotore del campionato indiano Rally:“Era un punto cieco e ha colto di sorpresa Gill, era inevitabile. Gli organizzatori hanno fatto del loro meglio per garantire misure di sicurezza. Sono andati nei paesi ad avvertire le persone, con largo anticipo, di non avventurarsi nelle prove speciali. Avevano ottenuto il permesso e l’autorizzazione necessari per la manifestazione. Vorrei e prego che non accada mai più. Questo è un giorno nero negli sport motoristici indiani “.

Anche il team Mahindra, con cui corre Gaurav Gill ha espresso le più sentite condoglianze e che l’organizzazione aveva tutte le misure di sicurezza in atto.

Nel paese indiano, con zone densamente popolate ed i Rally poco conosciuti, vi sono problemi di sicurezza legate alle gare. Molti, anche dell’ambiente, chiedono che le speciali non vengano più svolte su strade pubbliche ma in aree e strade private.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.