Hyundai I20 R5, Transilvania Rally, 2019

La penultima prova del TER parla italiano, ed anche rumeno, con la netta vittoria di Simone Tempestini e Sergio Itu, sulla Hyundai i20 R5.

L’italiano è passato al comando già dalla seconda prova speciale, la prima infatti non è stata disputata, senza lasciare speranza agli avversari. Più interessante la lotta per il podio che ha visto secondi assoluti Marisca-Itu, Ford Fiesta R5, ad oltre 1′ dal vincitore. Buon terzo posto per il belga Wagemans, in gara premio sulla Skoda Fabia r5 in livrea “TER”. Grazie a questo terzo posto Joachim smuove la classifica della serie e segna il suo miglior risultato assoluto in carriera.

Ottimo 4° assoluto Pitigoi, con la Porsche 911 GT3 e vincitore di una speciale ma trasparente nella gara TER, 5° Barbu , su Skoda Fabia R5, che ha vinto l’ultimo tratto cronometrato in programma, 6° Porcisteanu (Citroen C3 R5) e 7° il lussemburghese Steve Fernandes su Skoda Fabia R5, sempre più vicino alla vittoria del TER 2019 ad una gara dal termine. Fernandes ha approfittato delritiro del tedesco Gottig per allungare nella generale.

La serie del Tour European Rally terminerà al Rallye du Valais, in programma dal 17 Ottobre e che Rally.it seguirà direttamente sul suolo elvetico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.