Dopo anni di duopolio Loeb – Ogier al mondiale Rally viviamo una nuova situazione con Ott Tanak che ha portato per la prima volta in Estonia un mondiale piloti. Anche il pluricampione Sebastien Ogier ha ammesso la superiorità di Tanak durante tutta l’annata, gli fa i complimenti e promette battaglia per il 2020!

“Ci siamo presentati a questo Rally essendo realistici circa le nostre ridotte possibilità di titolo, ma determinati a giocarci la vittoria, nonostante tutto, per cercare di combattere fino alla fine. Il nostro miglior tempo nella prima prova speciale lo ha dimostrato. Sfortunatamente, dopo soli 7 km, le nostre speranze sono svanite per un tubo difettoso che ci ha privato dell’assistenza idraulica sull’auto, a partire dal servosterzo, e per circa sessanta chilometri che ci separavano l’assistenza si è trasformata in una tortura. È ovvio che la delusione è stata parecchia, è stato difficile il venerdì, soprattutto non poter combattere perché siamo stati fermati all’inizio della gara. In queste circostanze non è stato facile continuare il fine settimana, non avevamo altro obiettivo che provare a divertirci al volante e provare a trascorrere dei bei momenti e confermare i nostri progressi sull’asfalto, meglio che durante l’ultimo Rally su questa superficie, tuttavia la velocità era ancora insufficiente per vincere prove speciali. Penso di aver fatto del mio meglio per tutta la stagione, quindi non ho rimpianti e voglio davvero congratularmi con Ott, Martin e la loro squadra perché meritano questo titolo più di chiunque altro. Il più veloce e costante di tutto l’anno, sono davvero felice per Ott, che apprezzo moltissimo e gli do l’appuntamento l’anno prossimo con la ferma intenzione di riprendere la lotta e recuperare il trofeo!”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.