E’ arrivata ufficialmente in Italia la prima WRC Plus ed il merito dell’acquisto va ascritto alla comasca G.M.A. Racing che ha portato nella nostra nazione la Ford Fiesta WRC modello 2019 della M-Sport, vettura nuova appena uscita dalla fabbrica e dunque non ha passato agonistico e deve ancora debuttare.

E’ la prima volta, nel nostro paese, che una vettura “Plus” arrivi in maniera definitiva anche perchè negli anni precedenti c’erano solo poche auto ufficiali e l’incertezza regolamentare non le faceva utilizzare sul nostro territorio se non nella gara del mondiale in Sardegna.

Dalla primavera 2019 c’è stata un’apertura della federazione italiana e oltre a certe gare (come Monza 2018 e Alba 2019) ci saranno altre possibilità di vederle. La prima occasione potrebbe essere il Franciacorta o lo  Special Rally Circuit, sempre sul circuito monzese, dove le WRC Plus saranno ammesse a differenza del Monza Rally Show dove, per regolamento, non potranno esserci.

Ma GMA Racing spesso corre anche fuori dai confini nazionali, dove questo auto hanno meno restrizioni, dunque potrebbero anche essere noleggiate per gare fuori dal nostro paese.

Non ci resta che fare i complimenti alla GMA per aver portato questo gioiello in Italia e speriamo di vederla all’opera quanto prima.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.