Sorpresa azzurra al Rallye Montecarlo dove assisteremo ad un debutto assoluto. Gli italiani Ermanno Dionisio e Fabio Grimaldi saranno presenti al Rallye Montecarlo, per il secondo anno consecutivo, su una novità assoluta.

Correranno su una Dacia Sandero nella nuova categoria Rally 2 e sarà la prima volta in una gara di campionato del mondo WRC.

Ermanno e Fabio erano presenti anche nella passata stagione dove usarono la più nota Peugeot 208 R2, la loro gara non terminò causa 16′ persi sulla seconda prova ed il ritiro volontario dopo le prove di Gap. Da qui la voglia di riprovarci e farlo con una novità assoluta.

L’auto è allestita dalla ASM Motorsport, team spagnolo di Barcelona, specializzato in auto Rally 2 Kit (nella categoria R4) ovvero una vettura 1.6 turbo, trazione integrale e 5 marce. Trovate il nostro articolo sulla vettura QUA

Ermanno Dionisio forte pilota lombardo ha una carriera di tutto rispetto, inizia negli anni 70 per consacrarsi negli anni 80 quando vince sulla Lancia 037 e sulla Ford Sierra Cosworth, su questa vettura coglie una bella vittoria al Rally Lanterna del 1988. Non ha mai smesso di correre ed ha pilotato le vetture più celebri, oltre a quelle già citate, possiamo nominare la Delta e la Celica ma anche le Opel Kadett e la Ford Escort. Famoso nel gruppo N dove ha corso sia con la Mitsubishi  ma anche con la Subaru Impreza e negli ultimi anni è passato dalle WRC alla Ds3 R3T.

Ora il debutto sulla Dacia Sandero R4 Kit e la curiosità di vedere questa vettura su palcoscenici importanti. Un occasione per la categoria R4 di mettersi in mostra ed una bella vetrina per i nostri piloti italiani che andranno tifati e sostenuti nella speranza di vederli sul palco d’arrivo monegasco.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.