08 Eyvind BRYNILDSEN, (NOR), Cato MENKERUD, (NOR), Skoda Fabia R5, Toksport WRT, action during the 2019 European Rally Championship ERC Liepaja rally, from may 24 to 26, at Liepaja, Lettonie - Photo Alexandre Guillaumot / DPPI

E’ riuscito a trovare il budget il pilota norvegese Eyvind Brynildsen, che disputerà tutte le 8 gare in programma del campionato europeo Rally.

Al suo fianco in questa nuova avventura l’esperta Ilka Minor che utilizzeranno una Skoda Fabia Evo R5 della Toksport WRT, l’auto campione in carica con l’inglese Chris Ingram.

Qual è il tuo obiettivo per l’ERC 2020?
“Vincere! Sarà un po’ un punto di non ritorno per la mia carriera. Quando siamo stati in grado di fare un’intera stagione, siamo stati in grado di vincere: prove, rally e titoli. Quando non abbiamo disputato una stagione completa, è davvero difficile affrontare ogni gara e trascorri le prime prove imparando l’auto”.

Cosa ti fa pensare di poter diventare campione?
“Ho uno dei migliori copiloti, Ilka, una grande squadra la Toksport e un grande team manager  Serkan Duru. È davvero coinvolto in ogni fase e vuole davvero che tutti raggiungano i loro obiettivi e puoi vederlo con quello che ha fatto con Chris Ingram l’anno scorso. Avremo anche un ingegnere ŠKODA Motorsport e inizieremo a prepararci per il Rallye delle Azzorre con un test a Sweet Lamb in Galles. ”

Dato il forte pacchetto che hai quanta pressione senti?
“Ci sarà pressione per vincere ma, allo stesso tempo, ci sarà meno pressione perché so che se faccio un errore nelle Azzorre, ad esempio, c’è ancora l’opportunità di recuperare i punti in un altro evento. Avrò il tempo di respirare e prendere i punti invece di lottare per la vittoria in ogni competizione. Devo essere costante e usare la mia esperienza per vincere il campionato, forse non essendo sempre il più veloce”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.