Le foto del Ronde della Val Merula 2018 © Lorenzo Cavallo per Rally.it

Come di consueto sarà la 7° edizione della Ronde val Merula ad iniziare la stagione Rally 2020, la gara ligure che si disputerà nel fine settimana dell’ 8 e 9 Febbraio con sede di partenza e arrivo ad Andora (Savona) avrà poche variazioni rispetto all’ultima edizione disputate.

Giovedì 9 Gennaio si sono aperte le iscrizioni, che si chiuderanno Venerdì 31 Gennaio allo scoccare della mezzanotte, le verifiche si svolgeranno nella mattinata di Sabato 8 Febbraio presso il palazzo Tagliaferro ad Andora in Largo Colombo, per chi disputerà lo shakedown saranno anticipate a Venerdì sera (h 19-21).

Sempre Sabato dalle ore 10 alle 13 è previsto lo shakedown mentre dalle 13 alle 17 ci saranno le ricognizioni autorizzate.

La gara prenderà il via Sabato sera dalle ore 18:30  e dopo il parco chiuso notturno si ripartirà Domenica mattina alle ore 7:31, tutto questo in via dei Mille.

Prevista una prova speciale da ripetersi per 4 volte denominata “Passo del Ginestro” e lunga km 11,25.

Gli organizzatori della asd Sport Infinity hanno deciso di allungare la prova speciale di 750 metri nella parte finale, resta invariata la partenza, con il fine prova situato all’ingresso dell’abitato di Cesio (IM) e dunque è prevista l’inversione sinistra nella discesa del passo del Ginestro, proprio sul fine prova.

Viene così offerto un ulteriore accesso, ci si arriva comodamente dal Colle San Bartolomeo.

Se la Ronde Val Merula apre il nuovo decennio rallystico, la settimana successiva si parte anche con il rallysmo storico, infatti nel veronese, è prevista la 2° edizione del Lessinia Historic con validità TRZ. La gara veneta si svolgerà il 14 e 15 Febbraio.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.