Mancano solo 5 prove alla fine del Rally del Messico, così è stato deciso dagli organizzatori della gara messicana, decisione legata al rientro dei team in Europa per la grave situazione del Coronavirus e slegata dai problemi messicani, non ancora colpiti dal virus in maniera drammatica.

Si è appena conclusa la prova speciale #16 e non ci sono stati scossoni nelle posizioni di vertice della classifica. Il belga Neuville (Hyundai) ha vinto la prova speciale, davanti ad Ogier (Toyota), che mantiene la testa della classifica assoluta, poi Tanak (Hyundai) e Suninen (Ford).

La classifica assoluta vede allungare al comando il francese Sebastien Ogier, ora ha 30″3 sul finlandese Teemu Suninen e 36″3 sull’estone Ott Tanak. Seguono le due Toyota di Elfyn Evans e Kalle Rovanpera. Ora la classifica vede l’interessante lotta per il secondo posto tra Suninen e Tanak.

Qualcosa succede anche in R5, piccola foratura per il leader Pontus Tidemand (Skoda Fabia), fora anche l’inseguitore Nikolay Gryazin (Hyundai i20) ora distaccato di 1’30” dallo svedese.

Nella classifica assoluta sorpasso di Gus Greensmith (Ford Fiesta WRC) ai danni di Ole Christian Veiby (Hyundai i20 R5), l’inglese ora è 9° assoluto.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.