Il Rally del Portogallo, che avrebbe dovuto svolgersi dal 21 al 24 Maggio, è stato definitivamente annullato e non sarà recuperato nella stagione 2020.

“L’Automóvel Club de Portugal ha compiuto notevoli sforzi per organizzare l’evento alla fine di ottobre. Dopo una valutazione congiunta con i nostri partner, i vari comuni, le autorità nazionali e gli sponsor, tutte le condizioni di salute e sicurezza necessarie per eseguire il WRC Vodafone Rally de Portugal in modo sicuro non sono raggiungibili a causa della situazione imprevedibile che viviamo in questi giorni e anche l’incertezza dell’apertura dei confini nazionali o dello spazio aereo”, con questa nota l’Automobil Club portoghese, organizzatore dell’evento ha annunciato che la gara non sarà dunque recuperata.

Dopo il Rally del Cile, cancellato per altre motivazioni, il Rally del Portogallo è la prima gara cancellata ufficialmente in questa stagione. Seguiranno altre gare, anche se mancano ancora le ufficialità, come Argentina e Safari le cui voci di un annullamento saranno anche per questioni logistiche, oltre che per il Covid 19, a loro, sempre per la stessa motivazione, potrebbe aggiungersi la “scomoda” Nuova Zelanda, a Settembre.

Ora aspettiamo le nuove disposizioni italiani, tra chi si dice fiducioso di una partenza a Giugno con il Ciocco e chi invece pensa che in questo 2020 non verranno disputate gare…forse la verità sta nel mezzo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.