La LanternaRally ha confermato che in data 5 e 6 Settembre si svolgerà regolarmente il Rally della Lanterna.

La gara ligure verrà rivista e proprio in questi giorni gli uomini dell’organizzazione genovese hanno fatto dei sopralluoghi a Santo Stefano d’Aveto per piccoli cambiamenti alla logistica per soddisfare le nuove restrizioni Covid19, per quanto concerne gli assembramenti: “La gara dovrà rispettare le disposizioni con i parchi assistenza chiusi al pubblico e abbiamo già l’idea di come muoverci nel paese di Santo Stefano d’Aveto che ci ha sempre ospitato volentieri. Cambiamenti che riguarderanno il percorso che verrà accorciato per i medesimi motivi ed anche in questo caso siamo andati sulla prove speciali per verificare gli inizi e fine prova e la loro migliore collocazione. Ad oggi anche la nostra gara è vietata al pubblico ma la situazione dovrebbe evolversi ,visto che manca ancora molto tempo a Settembre”.

Ricordiamo che il Rally ligure potrà avere al via le vetture WRC ed anche le WRC Plus di ultima generazione ma come sempre l’organizzazione spera di avere al via anche i piloti locali e le vetture di piccola cilindrata.

Un Rally più compatto con la Liguria che ha già visto disputarsi il Ronde Val Merula e che, oltre al Lanterna, proporrà a fine stagione il Sanremo moderno e storico, con la gara annullata del Golfo dei Poeti e l’incognita del Rally delle Palme che potrebbe continuare ad accompagnare il Sanremo storico.

“Il costo del Rally è salito in maniera esponenziale, ci saranno meno prove ma più ufficiali di gara ed in aggiunta il personale che dovrà sorvegliare i parchi assistenza, accessi a fine ed inizio prova, più gli incroci che potrebbero essere vietati al pubblico, anche in questo caso ci saranno restrizioni più rigide per evitare assembramenti, confidiamo nel buon senso della gente, sperando che vi siano novità positive per la nostra gara”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.