A volte restiamo esterrefatti quando sui giornali leggiamo “Arrestato campione di Rally”, leggiamo l’articolo con tanto di nome e cognome e nulla ci ricorda un “campione di Rally” scoprendo spesso che in realtà non ne ha mai corso nemmeno uno.

Riportiamo una notizia di oggi, apparsa su diversi quotidiani e segnaliamo quanto segue:

Traffico di auto rubate: arrestati l’ex pilota Alain Valle e Marco Bortoluzzi
“Uno dei due ammanettati è il campione di rally Alain Valle, 36 anni di Conegliano ma di fatto senza fissa dimora, (figlio del rallista Fabio)“ (Trevisotoday).

Le “menti” dell’organizzazione
A finire in manette il campione di rally Alain Valle (figlio del rallista Fabio) (TGR Veneto).

In manette il campione di rally Alain Valle che era a capo di una organizzazione capace di acquisire auto rubate o sottratte a società di noleggio. (TGCom 24).

Potremmo proseguire all’infinito dal Fatto Quotidiano al corriere dal giornale locale sardo a quello ligure, nulla cambia, la notizia ed i titoli sono tutti uguali, tutti errati.

Ora non sappiamo chi ha emesso l’errato comunicato iniziale e tutti si sono accodati senza verificare la notizia. Possiamo tranquillamente scrivere che il sig. Alain Valle non è campione di Rally, così come non lo era il padre, anzi non sono nemmeno rallysti ma hanno corso alcune gare in pista con auto da pista.

Difendiamo i Rally da questa fake news, rispondiamo e segnaliamo questi errori a chi riporta false notizie.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.