Al Rally della Lanterna ci saranno altri due equipaggi protagonisti, entrambi della scuderia Media Rally Promotion, si tratta di “Iceman”-Malvermi che correranno su Fiat 124 Abarth del team Bernini e Gentile-Avanzi, che useranno la nuova Ford Fiesta Evo R5 del team GB Motors. Abbiamo contattato telefonicamente il presidente della Media Rally, Luciano “Iceman” Pascolani per farci dare qualche dettaglio in più.

Ciao Luciano, allora ti rivedremo a bordo della Fiat 124 Abarth?

“Torno al volante di questa macchina dopo averla usata al Lanterna 2017. Ho provato da poco la vettura sul circuito Tazio Nuvolari, nel pavese, e devo dire che è cambiata nell’elettronica, la macchina spinge di più è più aggressiva”.

Hai debuttato sulla Fabia R5 a Salsomaggiore com’è andata? Al Lanterna ti sei posto qualche obiettivo?

” Al Rally di Salsomaggiore ho concluso 8° assoluto, direi che va bene, c’era tanta concorrenza e all’ultimo giro riuscivo a stare a circa 1 secondo al chilometro dai migliori. Sono molto soddisfatto era la prima volta che usavo la Skoda e quando dicono che questa vettura sia immediata posso dire che è vero, una macchina che permette molto anche la prima volta che ci sali. Dopo Salsomaggiore cercherò il massimo impegno anche al Rally della Lanterna e lottare per stare tra i primi nelle due ruote motrici. Rispetto al Lanterna 2017 ora sono più sicuro, o più esperienza rispetto al passato avendo usato ottime vetture competitive in questi ultimi anni. Ho cambiato tante auto, diverse tra loro ma l’obiettivo è il divertimento”.

Come mai la scelta della Fiat 124 Abarth?

” Diciamo che mi sono organizzato tardi e non c’erano molte alternative, la scelta è ricaduta sulla 124 Abarth del team Bernini e probabilmente in futuro correrò ancora con questo team. L’idea è di fare il Rally Due Valli sulla Hyundai i20 R5, altrà novità per me”.

Eri tra gli organizzatori di Salsomaggiore com’è andata la gara e un’anticipazione in ottica 2021?

“La gara è andata benissimo, non ci sono stati problemi. Un numero altissimo di partecipanti, speriamo solamente che basti questa situazione, noi non abbiamo pubblicizzato la gara facendo le solite locandine, molti locali non hanno corso altrimenti saremmo arrivati a 200 partecipanti. Il prossimo anno la data sarà 31 Luglio e 1° agosto, con una prova spettacolo da non perdere, partenza nel centro di Tabiano Terme e inversione finale, per un totale di 2,7 km. Un altro nostro desiderio è quello di avere la validità TRZ per le storiche, abbiamo dimostrato che la gara storica ha un ottimo successo (su queste strade si correva il Circuito di Cremona valido per il Ciras n.d.r.), dopo l’edizione di quest’anno, la titolazione storica penso sia dovuta”.

Sempre con la Media Rally Promotion correranno anche Fabrizio Gentile e Alessandra Avanzi. Dopo una pausa di tre anni, Fabrizio correrà con la nuova Ford Fiesta R5 Evoluzione della GB Motors, inoltre ci sarà un terzo pilota della scuderia si tratta di Emanuele Fanzini a bordo della Renault Clio 2.0 Racing Start.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.