Ieri è scattato il Tour de France, la più prestigiosa gara ciclistica conosciuta, per gli amanti del Rallye Montecarlo, l’inizio della Grande Boucle sembra un omaggio al Rallye che apre il mondiale WRC.

Se siete appassionati della gara monegasca e volete rivedere i luoghi famosi attraversati dal Rally non vi resta che seguire (gratuitamente su Eurosport, canale 210) le prime tappe.

La tappa di ieri, con partenza e arrivo a Nizza a toccato il paese di Levens, protagonisti della gara monegasca alcuni anni fa. Oggi tocca al Col de Turini ed i ciclisti, nel loro percorso (anche oggi partenza e arrivo a Nizza) faranno l’intera prova speciale da La Bollene Vesubie-Turini-Peira Cava successivamente si passa da Luceram, L’Escarene ed arrivo a Nizza.

Domani 31 Agosto da Nizza a Sisteron, di nuovo sulle strade del Montecarlo e sulla Route Napoleon, si transita a Carros, Col de la Faye, Castellane, Barreme, Digne e Sisteron.

Il 1° Settembre da Sisteron a Orcieres. Si passa a Laragne Moteglin, Serres, Veynes, la prova da S.Disdier a Corps e poi ancora S.Bonnet en Champsaur, Chabottes ed arrivo a Orcieres.

Si parte da Gap, Mercoledì 3 Settembre, ancora Veynes e Serres poi l’Epine, Rosans ed arrivo nelle Ardeche a Privas.

Ultimo giorno delle Ardeche il 4 Settembre, con partenza a Le Teil con direzione Moint Aigual.

Si torna per la 16° tappa su strade mitiche. La tappa parte da La Tour du Pin (Isere) ed attraversa le Sappey en Chartreuse prove monegasca famosa negli anni “80, arrivo nel Vercors dopo aver aggirato Grenoble.

Qua il sito con le informazioni.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.