Foto Aci Sport

Torna alla vittoria Corrado Fontana, e lo fa dopo oltre un anno di digiuno, l’ultima vittoria per il comasco fu il Rally del Salento 2019, una vittoria meritata frutto di una seconda tappa perfetta.

La gara ieri ha visto il dominio di Luca Rossetti, sulla Hyundai i20 R5 ma oggi le cose sono cambiate con le “vecchie” WRC a prendersi il palcoscenico.

Stamattina la prova “Due Mari”, di ben 22 km, ha visto la bella vittoria di Fontana-Arena, che si sono portati a ridosso dei leader Rossetti-Fenoli, infatti dopo la speciale #4 il distacco era di soli 3″8 e, a due prove dal termine, era chiaro che fossero loro due a giocarsi la vittoria.

Decisiva la ps 5 “Lavacchio-San Piero” (km 14), Miele-Mometti (su DS3 WRC) vincono la prova, precedendo di soli 2 decimi Fontana-Arena sulla Hyundai i20 WRC che balzano in testa alla generale, contemporaneamente Luca Rossetti fa segnare il 5° tempo e deve inseguire a 6″6. Il pilota di Pordenone deve guardarsi le spalle perchè Simone Miele ha soli 4 decimi di ritardo e manca solo una prova. Ritiro definitivo per i fratelli Nucita sulla Hyundai i20 R5.

Decide il podio la speciale di Perone. Per non fare calcoli Corrado e Nicola vincono anche l’ultima speciale aggiudicandosi così questa 53° edizione al Rally Elba, terza prova CI WRC. Secondo assoluto Simone Miele e Roberto Mometti, a 8″9 dalla vetta, ma davanti a Rossetti, che giunge terzo. Quarti Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC) a 16″9 e buon quinto Carella-Bracchi (Skoda Fabia R5) a 40″5. Vescovi-Guzzi (Renault Clio S1600) primeggiano tra le due ruote motrici.

Prossima gara sarà il Due Valli a Verona, quarto ed ultimo appuntamento, che si svolgerà il 25 Ottobre.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.