Resiste bene al comando l’equipaggio Lukyanuk-Eremeev, sulla Citroen C3 R5 del team Sainteloc dopo il primo giro di prove mattutino al Rally Fafe Montelongo in Portogallo.

Se il russo pare controllare la situazione la lotta per il secondo posto è entusiasmante con Bonato (Citroen C3) ed Ares (Hyundai i20), racchiusi in soli 2″8.

Oggi si è iniziato con la ps 10 di Varzea Cova dove il transalpino Bonato ha messo tutti in riga scavalcando lo spagnolo Ares e soffiandogli il secondo posto. Da segnalare che sono rientrati in gara Craig Breen (Hyundai i20) e l’italiano Zelindo Melegari (Alpine A110 RGT).

La ps 11 (Monte di 11 km) ci riconsegna Oliver Solberg, vincitore su VW Polo R5, il giovane figlio d’arte naviga nelle retrovie causa i problemi al motore subiti ieri.

Il giro si chiude con la prova di Guilhofrei, quasi di 11 km ed a vincere è proprio il leader russo Lukyanuk che stabilisce a 32″4 il vantaggio su Bonato e 35″2 sull’iberico Ares.

Da seguire anche la lotta tra gli Junior dove lo spagnolo Bassas (208 Rally4), al comando, conserva solo 5″5 sul rientrante Torn (Fiesta Rally4).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.