Foto: Aci Molise

Come da pronostico Giuseppe Testa e Cristian Quarta su Skoda Fabia R5, vincono la 25° edizione del Rally del Molise, valido come prova C.R.Z. di settima zona.

Una gara dove non hanno avuto rivali, nonostante altre 9 Skoda Fabia R5 al via, dove Giuseppe ha vinto tutte le prove in programma, erano 8.

Già sui 6 km della prima prova “Busso” ha relegato Andrea Minchella a 10″ e Carmine Tribuzio a 11″, se la lotta per la vittoria non è mai stata messa in discussione è stato sicuramente più interessante la battaglia per il podio.

Se la lotta per il podio ha visto il duello Minchella-Tribuzio, poco dietro scalpitavano Gravante e Carnevale mentre Laganà faticava a tenerne il ritmo.

Busso, Bosco Macera e Castelpetroso erano le prime tre prove pomeridiane e proprio sulla prova finale si fermano Carnevale-Liburdi sulla Skoda Fabia R5.

Sulla ripetizione di Castelpetroso (ps 4) ritiro anche per Luzzi (Skoda Fabia R5). Sulle prove 5 e 6, cala il buio e Andrea Minchella accusa problemi e deve lasciare la seconda posizione a Tribuzio-Stracqualursi, sempre sulla prova 6 si ferma Mattone sulla Mitsubishi Evo X.

La ps 7 è determinante per il podio, infatti Minchella-Potenza (Skoda Fabia R5) si ritirano e alle spalle di Testa e Tribuzio si porta Gravante-Abatecola (Skoda Fabia R5).

Ultima prova, alle ore 23:22, sui 9,5 km di Bosco Macera, decisiva per la classifica assoluta.

Giuseppe Testa vince così il suo quarto Rally del Molise, 4 vittorie consecutive, nella gara di casa. Seconda vittoria in carriera per il copilota Cristian Quarta, tornato sul gradino più alto del podio dopo la vittoria del Casarano 2008.

Secondi Tribuzio-Stracqualursi a 2’09″8  e terzo Gravante-Abatecola a 3’33″5. Laganà-Barbaro chiude al quarto posto e Solitro-Porzio, sono quinti.

  • In Aggiornamento

 

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.