Ci sarà anche il vincitore di tre MotoGP 2020, Franco Morbidelli, all’Aci Monza Rally in programma dal 3 al 6 Dicembre.

Il forte centauro della Yamaha ha dichiarato: “Sono elettrizzato dalla possibilità di prendere parte a un vero round del Campionato del Mondo Rally. Questa sarà un’incredibile opportunità per essere tra i migliori piloti al mondo e competere in uno sport diverso. Sarà un bel divertimento, anche se dovrò imparare velocemente molti dettagli e non sarà facile adattarmi a due ruote in più in così poco tempo. Queste sono possibilità che capitano poche volte nel corso della vita. Seguirò un corso accelerato da Umberto Scandola per arrivare il più pronto possibile al primo test ”.

Il quasi 26enne (compierà gli anni proprio a Monza) correrà infatti su una Hyundai i20 R5 dello Hyundai Rally Team Italia con il team principal Riccardo Scandola che dice: “Stiamo lavorando duramente per consentire a Franco di prendere confidenza con quello che sarà il suo ufficio per quattro giorni. Questa sarà una grande sfida per tutta la squadra, ma sono abbastanza sicuro che sarà anche molto divertente ”.

Morbidelli ha vinto il campionato del mondo in Moto2 nel 2017, rivelazione della stagione 2020 in MotoGP dove ha vinto i Gran premi di S. Marino, Aragon e Comunità valenciana.

Secondo nella classifica generale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.