Foto Luca Paternò

Si sono svolte le prime 7, brevi, prove speciali della 29° edizione del Rally del Ciocchetto, classico appuntamento italiano di fine anno.

Grandi protagonisti in questa prima giornata Umberto Scandola e Pasi, su Hyundai i20 R5 e vincitori di ben 5 prove speciali. Il veronese conduce la gara con 11″32 su Andreucci-Castiglioni e la Citroen C3 R5, vincitori delle restanti due prove speciali e con il toscano al debutto su asfalto con questa vettura.

Terza posizione per Perico-Turati (Skoda Fabia R5) che dopo una partenza accorta riescono a recuperare e sopravanzare Tribuzio-Cipriani, anche loro su Skoda, proprio sull’ultima speciale di giornata.

Ottime anche le prove di Tosi-Del Barba e Volpi-“Freddyna”, entrambi sulla Fabia R5 , rispettivamente 5° e 6°, entro il minuto di distacco.

Turk e De Cecco, con le loro Hyundai i20 R5 occupano la 7° e 8° posizione, 9° il locale Marcucci (Fabia) e chiude in decima posizione la Polo R5 di Peletto.

Prestazione incredibile dei modenesi Verbilli-Albertini, su Renault Clio N3, dominatore in gruppo N e 13° assoluto davanti alle vetture R2 ed R3.

Tra i ritiri significativi, quello di Santini-Romei su Skoda Fabia R5.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.