Foto Marco Bonini

La tedesca Toksport WRT fa sul serio e vuole conquistare il titolo piloti nel campuionato WRC2. Dopo aver disputato il Rally di Monza con il trio Tidemand, Kopecky ed Engel ha annunciato la formazione con la quale affronterà il 2021.

A difendere i colori della struttura germanica saranno il norvegese Andreas Mikkelsen, navigato da Ola Floene ed il giovane boliviano Marco Bulacia, che ha il copilota argentino Marcelo Der Ohannesian.

Toksport in questa stagione ha sfiorato il titolo con Pontus Tidemand, che ha collezionato ben tre vittorie (Messico, Turchia e Sardegna) ma ha perso il titolo per soli 4 punti, nei confronti di Ostberg.

Un rientro nel WRC per Mikkelsen, che non ha mai perso la speranza, il norvegese sarà il grande favorito del campionato che si preannuncia molto interessante.

Dopo l’annuncio della Hyundai, con il giovane Solberg, affiancato a Veiby, e nell’attesa del programma di Huttunen, che potremmo vedere debuttare in gara anche sulla WRC Plus, Toksport “prenota” l’altro giovane Bulacia. Il boliviano che è arrivato secondo nel WRC3 ed ha impressionato nel campionato italiano terra, vincendolo, fa il salto di qualità correndo l’intera stagione nel WRC2.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.