- 2.8Kshares
- Condividi
- Newsletter
Con il Rally del Ciocchetto le gare di questo maledetto 2020 si concludono. Scandola-Pasi, sulla Hyundai i20 R5, vincono e convincono in una gara dominata nonostante altre presenze di spessore.
Anche oggi il pilota veronese vince 4 delle 6 prove in programma, portando in totale a 9 i successi parziali sulle 13 prove in programma.
Al secondo posto Andreucci-Castiglioni, su Citroen C3 R5, oggi il garfagnino ci ha provato subito vincendo la prima prova ma la reazione di Umberto non si è fatta attendere, con un poker di vittorie, alla fine il distacco tra i due ex campioni d’Italia è di 14″08.
Terzi assoluti, ad un minuto esatto dal vincitore, sono Perico-Turati su Skoda Fabia R5. Anche stamane il lombardo è partito tranquillo con un crescendo nel finale e la vittoria dell’ultima prova in programma. Ottima la gara del quarto assoluto Tosi-Del Barba (Skoda Fabia) in grado di intromettersi in maniera costante nelle posizioni del podio, bene anche Tribuzio-Cipriani (Skoda Fabia R5), ieri sul podio ma oggi retrocessi di due posizioni e 20″ persi su una prova della tenuta toscana.
Sesto Volpi-“Freddyna” (Fabia) che precedono le due Hyundai i20 dello sloveno Rok Turk e di Claudio De Cecco e chiudono la top ten la VW Polo di Stefano Peletto e la Skoda Fabia di Marcucci.
Poi arriva l’eroe della gara, non un nome nuovo ma un piedone conosciuto, Pier Verbilli (navigato da Albertini) che su una datata Clio RS N3 mette in riga tutte le due ruote motrici comprese le S1600, R2,R3 e A7, terminando 11° assoluto. Una prestazione che ci dimostra che il piede non ha età, augurandogli un buon 49° compleanno (li compirà domani).
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.