Dopo Carlos Sainz Junior, presente anni fa in veste di apripista al Rallye Monte-Carlo, è la volta del pilota di Formula 1 Esteban Ocon.

Sarà lui a gyuidare, da apripista VIP, durante le prime due prove speciali del giovedì, alla prova d’apertura del mondiale Rally WRC.

La vettura utilizzata è la nuova Alpine A110S, il medesimo marchio che il pilota francese, di origini spagnole da parte di padre, porterà al debutto in F1 al posto della consociata Renault.

Nel passato sono molti i piloti di Formula 1 che corsero o semplicemente provarono una macchina da Rally, se in Italia la maggior parte di loro si è cimentata al Rally di Monza, altri si spinsero più in la con vere e proprie gare, ricordiamo Alesandro Nannini o Sigfried Stohr.

In Francia anche il pilota transalpino Alain Prost si cimento in gara e ricordiamo il rivale, Ayrton Senna, avere testato per alcune riviste, le più importanti macchine da Rally.

Chissà come si comporterà Esteban Ocon che ha dichiarato: “Sono emozionato di prendere parte ad un evento come il Rallye Monte Carlo sull’Alpine A110S. Correre nelle prime due prove speciali sarà epico!”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.