E’ datata al Rallye Val d’Agout del 1998 la prima vittoria di Sebastien Loeb e Daniel Elena, quando con la Citroen Saxo Kit Car conquistarono quel successo.

Loeb-Elena hanno corso quasi ininterrottamente insieme da quella stagione, con l’alsaziano che aveva iniziato i Rally solo l’anno prima.

23 anni di Rally ma anche sincera amicizia con l’annuncio contemporaneo dei due protagonisti.

Loeb: “Dopo 5 Dakar trascorse insieme e dopo aver discusso con la squadra, siamo giunti alla conclusione che forse sarebbe stato bene provare qualcos’altro. Non è senza angoscia che non inizieremo nel 2022 come compagni di squadra”.

Ci va più pesante Daniel Elena che in un video mostra le vittorie rallystiche ed i risultati alla Dakar ma secondo Prodrive, team anglosassone con i quali hanno corso l’ultima Dakar, il copilota monegasco non sarebbe all’altezza del compito.

Siamo sinceramente dispiaciuti che dopo 23 anni un team debba decidere la separazione. Loeb si sente ancora competitivo ma a 47 anni sa che non ci saranno molte occasioni per vincere la prestigiosa gara, dal canto suo Daniel Elena non può digerire l’accusa di non essere in grado di navigare (anche se i raid non sono minimamente paragonabili ai Rally).

La caccia al sediolo di copilota di Loeb è ufficialmente aperta.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.