Con il Rallye Le Touquet- Pas de Calais, nuovamente rinviato (era in concomitanza con il Rallye Sanremo) potrebbe accadere che alcuni protagonisti della serie nazionale francese, soprattutto quelli del sud/est della Francia, convergano sul “comodo” Rally ligure.

La gara francese, prova d’apertura del campionato nazionale asfalto, doveva aprire, a Marzo, il campionato ma, causa la situazione sanitaria era stata spostata dal 8 al 10 Aprile, esattamente il fine settimana del Rallye Sanremo. Ora gli organizzatori francesi hanno dovuto nuovamente posticipare la gara che, verosimilmente, dovrebbe disputarsi a fine Maggio.

Erano 195 iscritti (più 70 in lista d’attesa) della gara moderna e 45 di quella storica, con un numero cosi elevato viene naturale pensare che qualcuno possa venire in Liguria per una gara test.

Non solo per i piloti francesi che corrono il campionato ma anche per quelli che avrebbero corso Le Touquet per test mondiali, a tal proposito ci viene il mente Adrien Fourmaux o Nikolay Gryazin che non avrebbero problemi a correre in Liguria in vista del Croazia WRC, ricordando che anche i vari Bonato, Ciamin e Rossel sono iscritti nel WRC3.

In questi giorni infatti a fianco del Rallye Sanremo è nata una nuova gara dal nome “Sanremo WRC” evento che permetterà d’avere al via le WRC Plus.

“Sono ammessi esclusivamente conduttori internazionali iscritti alla manifestazione da Costruttori riconosciuti dalla FIA. Per Costruttori si intendono i TEAM regolarmente iscritti al Campionato del Mondo Rally 2021 (2021 FIA World Rally Championship). Ammesse solo le vetture WRC Plus”.

Questa competizione si correrà solo la Domenica e sarà uguale al Rally di Sanremo del CIR con i suoi 88,93 km di prove speciali, unica differenza della gara del campionato italiano è la non effettuazione della ps 1 ed i suoi 2 km a Bajardo.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.