Era il 16 Giugno 2012 quando sulla prova speciale #8 del Rally Targa Florio, Craig Breen, navigato da Gareth Roberts , uscirono di strada sulla prova speciale Cefalù, a bordo della loro Peugeot 207 S2000. L’impatto contro un guard rail spense la vita del 24enne copilota britannico con Breen miracolosamente illeso.

Dopo quasi 9 anni il pilota irlandese tornerà sull’isola per cercare di ripristinare i ricordi in memoria dell’amico scomparso, ecco la sua dedica a Gareth “Jaffa” Roberts:

“Sicilia…il fatto che io abbia una sensazione così dolce e amara per questa bellissima isola mi rende triste. Sento che un pezzettino del mio cuore mi è stato portato via dall’Italia, ma ho anche ricevuto tanto da un paese che ora posso quasi chiamare casa.

È incredibile pensare che stiano passando 9 anni da quel terribile giorno. Penso sia chiaro dire che non sono molti i giorni in cui non penso a Jaffa. Lui è veramente parte del mio percorso.
E ora il mio percorso mi riporta lì, torno al Rally Targa Florio la prossima settimana. Questa è la mia decisione, la mia idea. Voglio tornare indietro e creare ricordi più belli. Voglio provare a liberare i brutti pensieri che ho dell’isola e del Rally.
Sono ovviamente nervoso e un po’ ansioso di essere di nuovo lì, ma il mio piano è godermi il rally e cercare di sentirmi a mio agio, so che è assolutamente quello che Jaffa avrebbe voluto.
Grazie a tutti per aver reso possibile questo.
Ci vediamo in Sicilia”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.