Terminato anche il Rally delle Palme, tornato alla ribalta dopo anni d’assenza, la gara rivierasca, che quest’anno si affiancava al Rally Sanremo Leggenda, ha visto la netta vittoria di Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi, a bordo della Skoda Fabia R5 del team GIMA.

Per il pilota reggiano la vittoria di tutte le sei prove in programma, nell’ordine: Vignai, Passo Ghimbegna e Perinaldo , ripetute.

Caratteristica di questa gara è stato il maltempo, con un primo giro asciutto, almeno per i primi equipaggi, ed un secondo giro bagnato, per tutti.

Ivan Ferrarotti non ha avuto grossi problemi in questa gara, soprattutto dopo il ritiro di Michele Guastavino e Laura Bottini (Skoda Fabia R5) ritirati sulla terza prova speciale di Perinaldo, quando erano secondi a 4″3 dal leader.

Alle spalle di Ferrarotti-Grimaldi giungono i locali Elio Cortese e Domenico Verbicara, anche loro su Skoda Fabia R5 a 1’21″4, terzo assoluto Porro-Cargnelutti, anche per loro una Skoda Fabia R5, per il lombardo un distacco di 1’54″6.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.