Fotosport di Pavan

Con lo speciale “Rally della Lanterna” andato in onda su Facebook lunedì sera, iniziamo a curiosare chi parteciperà alla gara ligure.

Presenti come sempre i liguri Alberto Biggi e Marco Nari, che affronteranno le insidiose strade dell’entroterra ligure sulla Skoda Fabia R5 di Roger Tuning, per la scuderia New Racing for Genova.

Alberto, lo scorso inverno, ha dovuto lottare contro il covid19, per lui non è stata una passeggiata al contrario una lotta ospedaliera contro questa assurda malattia, sconfitta dopo un mese e mezzo di cure. Ora Alberto si sta riprendendo e partiamo da qui.

Ciao Alberto, come sta andando la ripresa?

“In percentuale direi che sono ritornato al 70%. Al Rally delle Palme, sono partito bene ma non pensavo di potermi affaticare così tanto e nel finale di gara ho avuto un netto calo, purtroppo mi affatico anche quando torno dal lavoro sono ancora stanco e capita che la sera vada a dormire molto presto. Però voglio essere positivo e sto recuperando piano piano”.

Ora pensiamo alle cose belle. Al Lanterna, la gara di casa, cosa ci puoi dire?

“Il Lanterna proporrà una prova nuova, non l’ho mai fatta ma dicono sia molto bella. Non ti nego che voglio stare nelle prime posizioni, a ridosso della top five. La gara la conosco, ad eccezione della prova nuova che lo sarà per tutti. Mi sarebbe piaciuto fare la prova del Monte Penna al contrario, ad un certo punto si vociferava questa possibilità, sono anni che oramai facciamo il “Penna” il quella direzione e sarebbe bello cambiarne il senso di marcia in futuro. Poi spero che la situazione legata al covid possa migliorare ed avere il pubblico alla gara”

Quest’anno sei impegnato nel CRZ Zona 2 e R Italian Trophy, quali obiettivi?

“Dopo un buon Rally delle Palme, non parteciperò al Camunia ma voglio disputare un buon Lanterna. L’obiettivo del CRZ è quello di arrivare nei primi tre in R5 per poter disputare la finale a Modena”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.