Ancora un fine settimana impegnativo per la Squadra Corse Città di Pisa asd che sarà presente al 42° Rally Coppa Città di Pistoia con tre equipaggi al completo. Infatti saranno della presenti all’ultimo e decisivo appuntamento della Coppa Rally Zona (CRZ 6° Zona) l’inedito equipaggio Del Testa-Bianchi su Fiat SeicentoFichi-Fratta su Peugeot 106 Rallye e nella gara riservata alla autostoriche Tonetti con l’usuale A112 Abarth.

                  Luca Del Testa, dopo la ottima prestazione alla gara di casa , il Rally di Casciana Terme, che aveva disputato in maniera estemporanea con una Renault Clio Williams, ritorna per giocarsi la vittoria nel CRZ Vi zona di classe con la usuale Fiat Seicento Kit affiancato per l’occasione da Michele Bianchi.  Sarà per Del Testa la gara decisiva per l’assegnazione del titolo dopo aver preso la testa della classifica per appena un punto con la vittoria di classe dell’ultima gara valevole, il Rally di Reggello, oltre che essere in lotta anche per il Trofeo Rally  Toscano.

                  Sarà presente all’appuntamento autunnale pistoiese anche il giovane equipaggio composto da Matteo Fichi e Lorenzo Fratta con la usuale Peugeot 106 Rallye con cui il pilota pisano sta sempre più prendendo confidenza a suon di positivi risultati come quelli del recente Rally di Casciana con una soddisfacente quinta piazza di classe.

                  Nella gara riservata alle autostoriche Nicola Tonetti su A112 Abarth attualmente in testa al 3° Raggruppamento del Trofeo Rally Toscano potrà guadagnare punti importanti per il titolo finale e rifarsi così del fulmineo ritiro subito al Rally di Reggello.

                  Il Rally Città di Pistoia prevede le ricognizioni del percorso sabato 2 ottobre dalle ore 08.00 alle ore 14.00 mentre la gara vera e propria partirà domenica 3 ottobre alle ore 08.00 per concludersi nel pomeriggio alle ore 16.40 . Sei i tratti cronometrici in programma per Km. 61,34 che saranno tre da ripetersi due volte: Sarripoli (Km. 9,27), San Baronto (Km. 6,46) e Berso (Km. 14,94) intermezzata dopo due prove da un Riordino ed un Parco Assistenza.

                  Una gara compatta che potrà essere decisiva per l’assegnazione di alcuni titoli di zona e che i conduttori della  Squadra Corse  Città di Pisa asd stanno preparando nel migliore dei modi per ben figurare e portare alto il nome del proprio sodalizio.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.