Nella giornata di domani, a partire dalle 18:30 presso l’Hotel National in Via Amerigo Vespucci 42 a Rimini, si terrà la presentazione del volume “Torno Subito!“, di Pier Luigi Martelli edito da Giorgio Nada Editore, dedicato al sei volte campione italiano rally terra Giuseppe “Pucci” Grossi, prematuramente scomparso il 20 Agosto del 2016 all’età di 59 anni.

Uomo a tutto tondo, imprenditore di successo e sportivo poliedrico, “Pucci”, come tutti coloro che seguono i rally erano abituati a chiamarlo, è stato per anni protagonista della disciplina, soprattutto su terra, dove è diventato celebre e ha raccolto i successi più prestigiosi. Dopo oltre 30 anni di carriera ed aver guidato alcune tra le più iconiche vetture di ogni marchio ed epoca, dalla Lancia passando per Ford fino ad arrivare a Toyota, Subaru, Peugeot e Mitsubishi, il fato malevolo se lo è portato via mentre stava svolgendo un’altra delle sue grandi passioni: le escursioni in motocicletta.

Il libro, nato per volontà della famiglia, ripercorre la vita quotidiana e molti passaggi fondamentali della carriera sportiva dell’indimenticato campione romagnolo, grazie anche alle numerose testimonianze di persone più o meno famose che hanno avuto la possibilità di conoscerlo a fondo e fare parte della sua vita.

La presentazione, che avrà luogo presso l’hotel gestito dalla famiglia, sarà moderata da Leo Todisco Grande e vedrà la partecipazione dell’autore del libro, Pier Luigi Martelli, e del sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

L’ingresso è libero, salvo prenotazione obbligatoria e presentazione del Certificato Verde Covid 19, utilizzando la seguente e-mail: zia@nationalhotel.it

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.