Da ieri è ufficiale Danilo Petrucci parteciperà alla prossima Dakar, in Arabia Saudita, e lo farà sulla KTM “ufficiale”.

Il pilota di Terni, si appresta a finire la sua stagione in Moto GP dopodichè si butterà a capo chino in questa nuova avventura, un ritorno alle origini nel mondo enduro.

A dire il vero Danilo ha già iniziato con alcuni test nel deserto e per prendere confidenza con la moto, al suo fianco la KTM che lo accompagnerà dall’asfalto dei circuiti agli sterrati sabbiosi della Dakar, una moto che nel fuoristrada ha le sue radici.

“Per me correre la Dakar è davvero un sogno che si avvera. È una cosa che ho sempre voluto fare, quando ero bambino guardavo le videocassette della Dakar degli Anni 80 e 90. Ora, grazie a Ktm, questo sogno si sta avverando”, rivela il ternano alla Gazzetta dello Sport “Penso sarò l’unico pilota che in poco più di un mese ha gareggiato in MotoGP e poi alla Dakar. Quindi è con grande orgoglio che ci vado”.

Per questa novità poche ambizioni se non quella di accumulare esperienza e, soprattutto, tagliare il traguardo.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.