Saranno il britannico Sam Sunderland e la stella emergente australiana Daniel Sanders i piloti per GASGAS Factory Racing, su moto RC 450F nel 2022.

Il 32enne Sunderland ha vinto la Dakar 2017 ed ha ottenuto il terzo posto in questa edizione, il britannico è anche stato campione del mondo cross country (FIM) nel 2019.

Il 27enne Sanders al debutto della Dakar scorsa ha ottenuto un lusinghiero 4° posto.

Con loro la GASGAS va a caccia del campionato Cross Country FIM 2022 ed il duo si sta già preparando alla Dakar, in programma dal 1° Gennaio.

Sunderland: “È eccitante per me entrare a far parte del team GASGAS Factory Racing. È una squadra relativamente nuova ma con solide basi e molta esperienza. Finora, tutto è stato davvero positivo. Sono stato abbastanza fortunato e ho passato un po’ di tempo in sella alla moto, il mio obiettivo è vincere ancora la Dakar e conquistare la prima vittoria anche per GASGAS”.

Sanders: “Poter essere uno dei volti di GASGAS per un altro anno, specialmente al fianco di Sam, è davvero fantastico. Ho appena finito la mia prima stagione completa e non vedo l’ora che ne arrivi un’altra. Ho imparato così tanto nel 2021 e sono eccitato per il futuro. Andiamo!”.

Il direttore di GASGAS Motorsport Pit Beirer ha detto: “Quello che è iniziato come un piccolo progetto con Laia Sanz, e poi con Daniel, è diventato uno sforzo molto più grande. È un momento enorme per GASGAS avere sia Sam che Daniel in squadra e far crescere ulteriormente la sua presenza nei Rally”.

Norbert Stadlbauer, team manager di GASGAS Rally, ha dichiarato: “Sono in periodi diversi della loro carriera, eppure entrambi hanno il talento per vincere. Sam ha molta esperienza ed i suoi risultati in carriera parlano da soli. Daniel è cresciuto molto rapidamente. Sono entrambi veloci, motivati e capaci, quindi ci aspettiamo di vederli combattere per il successo alla Dakar e al Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rallies il prossimo anno”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.