Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Terra si concluderanno nell’ultimo appuntamento tricolore nel prossimo fine settimana (5-6 Novembre). Se il CIR oramai è archiviato con la vittoria di Giandomenico Basso, il campionato terra vedrà ancora impegnati alcuni protagonisti, Umberto Scandola (Hyundai) e Paolo Andreucci (Skoda) su tutti.

E’ uscito l’elenco iscritti ed i protagonisti non mancheranno.

Scandola-D’Amore (Hyundai i20), cercheranno i punti necessari per assicurarsi il titolo, Andreucci-Briani (Skoda Fabia) dovranno cercare la vittoria per assicurarsi i 22,5 messi in palio dal coefficiente 1,5 della gara per cercare il sorpasso.

Ma il duello potrebbe estendersi ad altri contendenti come il #1 Crugnola-Ometto (Hyundai i20), Campedelli-Rappa (Skoda Fabia), pronti a spalleggiare i compagni di marchio o inserirsi nella lotta al vertice ma attenzione anche il boliviano Bruno Bulacia (Skoda Fabia).

Per il CIR presenti anche Signor-Bernardi (VW Polo) e Mazzocchi-Gallotti (Skoda Fabia) pronti ad acquisire esperienza in questa gara.

Tra i giovani presenti Oldrati-De Guio e Battistolli-Scattolin, entrambi su Skoda Fabia. Femminile con il duello tra le Citroen C3 di Tamara Molinaro e Rachele Somaschini. Altri iscritti al “terra”: le Skoda Fabia di Romagna, Dettori, Bresolin, Bardini, Marchetti e Sandrin, la Hyundai di Costenaro, la VW Polo di Manfrinato e la Ford Fiesta Evo di Squarcialupi.

Da segnalare il ritorno alle gare dopo 32 anni di Oscar Barel, navigato da Giampaolo Demela , su Skoda Fabia. Tra le numerose R5 anche le Skoda dei terraioli: Emanuele Dati, Jacopo Trevisani e Luciano Cobbe, lo svedese Lars Stugemo (Hyundai i20), il tedesco Walter Olli, navigato da Ilka Minor , su Citroen C3.

Ben 6 vetture N5, da seguire la sfida su Peugeot 208 Rally 4 tra Andrea Nucita e Cristopher Lucchesi.

Al Liburna si assegnerà anche il titolo Junior. Presenti tutti i protagonisti: Emanuele Rosso, Alessandro Casella, Roberto Daprà e Giorgio Cogni, tutti a bordo della Ford Fiesta Rally4.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.