Una gara combattuta con parecchi colpi di scena, dall’esito imprevedibile si è svolta a Pieve di Soligo, durante la 22° edizione della ronde Prealpi Master Show.

Ospite illustre Tony Cairoli (Hyundai i20 R5), presto ritirato dopo il distacco accusato nella prima prova speciale. Prima prova vinta dall’unica WRC in gara, la Hyundai i20 affidata a Trentin-De Marco ma anche in questo caso dobbiamo parlare di ritiro, infatti Mauro Trentin deve arrendersi nel corso del secondo tratto cronometrato.

Al comando passa così l’equipaggio Romagna-Caldart (Skoda Fabia R5), vincitori del secondo passaggio, la lotta è comunque apertissima con Bettega (Skoda), Signor (VW), Scattolon (Skoda) e Andreucci (Skoda) nelle prime cinque posizioni dell’assoluta, con il garfagnino che ha perso terreno causa qualche piccolo errore sul secondo passaggio.

Il terzo passaggio sugli 8,5 km sterrati del trevigiano vede ancora primeggiare Simone Romagna, resiste bene Alessandro Bettega, con Cargnelutti ma ad una sola prova dal termine il distacco dell’assoluta sale a 4″5, Signor-Bernardi a 8″6 sono virtualmente sul podio.

L’ultima prova si corre con il buio che arriva ed il pavese Giacomo Scattolon, con Giovanni Bernacchini, compie una grande rimonta, vincendo la prova e passando dal quinto al terzo posto assoluto.

Simone Romagna (#18) ed Alessandro Bettega (#22), sfruttano al meglio la posizione di partenza e consolidano la classifica con il primo e secondo posto assoluto. Signor porta al quarto posto la VW Polo e quinto termina Paolo Andreucci, con Gaspari, su Skoda Fabia, con i primi 5 racchiusi in soli 13″.

Le prime 22 posizioni sono vetture R5 e poi troviamo Alessandro Battaglin, con la Pagliarini, 23° assoluto su Mitsubishi R4, poco dietro Silvestri-Guerretti, 25° su Citroen DS3 N5, 30° Ortombrina-Lonardi su Subaru Impreza si aggiudica l’N4.

42° assoluto e primo tra le due ruote motrici sono Daprà-Guglielmetti su Ford Fiesta R2B mentre 63° Mendeni-Silli su Impreza N3. Dobbiamo scendere in 73° posizione per trovare la prima gruppo A, l’Opel Astra di Della Libera-Chiarel. R1 per Schileo-Furnari su Renault Clio.

Video

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.