Saranno 70 gli iscritti al prossimo Acropolis Rally, che si disputerà in Grecia dall’8 all’11 Settembre.

Ben 13 Rally1 al via con il ritorno di Loeb-Galmiche su Ford Puma, per Sebastien Loeb un ritorno nella gara greca dopo 10 anni d’assenza. L’alsaziano fare parte del team Ford M-Sport che avrà il nuovo record di auto al via, ben 6. Oltre a Loeb vedremo infatti al via: Breen-Nagle, Greensmith-Andersson, Loubet-Landais, Fourmaux-Coria e Serderidis-Miclotte.

La Ford punterà tutto su Loeb per un riscatto sul campo dopo le delusioni delle ultime gare ed il Rallye Monte-Carlo, e relativa vittoria, sembra oramai un lontano ricordo.

All’Acropolis potrebbe arrivare la prima possibilità dell’equipaggio Rovanpera-Halttunen (Toyota GR Yaris) di vincere il mondiale piloti, il giovane Kalle ha dimostrato di non avere alcuna pressione, ne se parte per primo ed in qualsiasi condizione meteo, la durezza della gara potrebbe dare una mano all’affidabilità della Toyota. Evans-Martin, Katsuta-Johnston e Lappi-Ferm potrebbero aiutare il talento finlandese a raggiungere, quanto prima, l’obiettivo.

Cercheranno invece di vincere la gara greca gli equipaggi Hyundai Motorsport con tutti e tre gli equipaggi in grado di lottare per il massimo obiettivo: Tanak-Jarveoja, vincenti in Finlandia, Neuville-Wydaeghe e Sordo-Carrera, devono riscattare una stagione di alti e bassi, con lo spagnolo nelle fasi finali della sua carriera.

Interessante anche la gara del WRC2. L’armata Skoda Fabia ha molte frecce al proprio arco con i nomi di Andreas Mikkelsen, Nikolay Gryazin, Marco e Bruno Bulacia, Emil Lindholm e Chris Ingram. Yohan Rossel (Citroen C3), Teemu Suninen (Hyundai i20) e Georg Linnamae (VW Polo) sembrano i pochi piloti a poter impensierire il marchio dell’Est.

Presenti altri nomi interessanti come quello dell’indiano Gill (Skoda) , di Prokop (Ford) e dl lussemburghese Munster (Hyundai).

FINALMENTE ITALIA

Ci saranno anche alcuni equipaggi italiani. Nel WRC2 su Skoda Fabia troviamo Mauro Miele-Beltrame, Arengi-Bosi, Covi-Lorigiola. Con la Rally3 anche Campagnoli-Arena su Ford Fiesta.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.