Con al prova speciale spettacolo di Pukekawa Auckland Domain è iniziata la 45° edizione del Rally Nuova Zelanda, una gara che, nel WRC, mancava dal 2012, quando vinse Loeb (Citroen DS3WRC).

Come prevedibile sui 1,78 km di Auckland non potevano verificarsi distacchi pesanti ma ora il Rally presenta una classifica.

Un inconveniente però c’è stato ed è quello della rottura dell’albero di trasmissione per il polacco Kajetanowicz (Skoda Fabia Rally2), per “Kajto” ora serve l’aiuto dell’Assistenza per sistemare la vettura, da aggiungere che l’equipaggio ha completato la prova e si trova 4° nel WRC2 a soli 6″5 dal leader Paddon.

La classifica assoluta è questa: Tanak (Hyundai), Breen (Ford) a 9 decimi, Neuville (Hyundai) a 1″6, Katsuta (Toyota) a 2″, Evans (Toyota) a 2″2, Rovanpera (Toyota) a 2″6, Greensmith (Ford) a 2″9, Ogier (Toyota) e Solberg (Hyundai) a 4″5, Paddon (Hyundai i20 Rally2) a 6″6 , primo tra le Rally2.

Domani mattina in Nuova Zelanda, stasera in Europa, proseguirà la gara con 6 prove speciali senza l’assistenza.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.