Dal 24 gennaio al 01 febbraio, tornano le veterane dei rally, pronte a darsi battaglia, lungo le strade leggendarie, che han costruito il mito del ” Monte “

Saran 16, i tratti cronometrati, denominati Regular Stages (SR) che faran classifica.
I concorrenti, partiti da: Homburg, Oslo, Londra, Reims e Torino, si riuniranno nel Principato nel pomeriggio del venerdì 27.

Il giorno seguente, partiranno per l’avvicinamento a Valence, nel dipartimento della Drome, con prove a Brianconnet – Ubraye, percorrendo strade, che in quel periodo dell’ anno, son sempre innevate e ghiacciate,
Altri tratti SR, saranno Chaudon – Digne-le-Bains e Recoubeau-Jansac – Pennes-le-Sec, arrivo a Valance nel pomeriggio

Domenica 29, alle 8.00 scatterà, la Tappa Comune con nomi altisonanti, per i tratti crono: Saint-Sauver-de-Montagut, il mitico Burzet oppure Saint-Bonnet-le-Froid, per poi dirigersi al fine tappa, nuovamente a Valence, passando per Lamastre.

Lunedì, Valence – Valence, con altri 4 tratti che faran classifica e metteranno ulteriormente a dura prova le ” nonnine ” da corsa

Martedì 31 con partenza alle 7 del mattino, si punterà la direzione Costa Azzurra, non prima di essere passati da Saint-Nazaire-le-Desert e Montauban-sur-l’Ouveze, ed infine, Thorame-Haute che, con il Colle Saint Michel porterà gli equipaggi rimasti, al principato di Monaco nel pomeriggio.
Quì, dopo qualche ora di riposo, si partirà per la ” notte del Monte ” con le SR del Col de Braus – Lantosque e La-Bolene – Moulinet.

Arrivo previsto dei primi equipaggi, a Port Hercule, verso le 01.30 del mercoledì.

Tutti in attesa della classifica, per vedere chi saranno i successori dei fratelli Cornet de Ways Ruart vincitori nel 2022, a bordo di una Porsche 911 del 1965

Per le info della partenza da Torino, vi rimandiamo non appena si sapranno gli iscritti. 

Nella foto la partenza da Torino del 2015

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.