Ieri, nello scorrere l’elenco dei 9 equipaggi che faranno il WRC Junior, è apparso anche il nome di Gregoire Munster. Nessun errore, era un comunicato ufficiale ma un pilota ufficiale M-Sport che facesse un campionato dedicato ad un possibile talento ci sembrava una forzatura ed in effetti abbiamo scoperto che il pilota lussemburghese, farà, al massimo due gare del campionato Junior.

Munster ha svelato il proprio programma legato a Ford M-Sport nel WRC2. Si parte da Monte-Carlo e poi Croazia, Portogallo, Sardegna, Safari, Finlandia e Acropolis. Sette gare consentite per quel campionato.

Evidentemente M-Sport o il maggior sponsor di Gregoire, ovvero Serderidis, hanno pensato di iscriverlo al WRC Junior per ripassare altre gare di campionato come lo Svezia, dove correrà con la Ford Fiesta Rally3 e, forse, l’Estonia. Dunque gli altri 8 equipaggi dello Junior possono tirare un sospiro di sollievo, Munster non farà l’intero campionato.

Come vi avevamo già anticipato, il campionato potrebbe terminare con qualche gara sulla Ford Puma Rally 1 di Serderidis che conferma la notizia: “È stato deciso che controlleremo dopo il Kenya. Estonia, Cile, Europa centrale e Giappone sono le quattro possibilità per il WRC1. Ma oggi non so se riuscirò a farne uno o due”. 

Se magari, in Estonia, Munster potrebbe correre ancora sulla Fiesta Rally3, ci sono buone possibilità di vederlo sulla Rally 1 nella nuova gara nell’Europa centrale, oppure in Giappone, dove ha vinto lo scorso anno, tra le Rally2. Dipenderà molto dalle decisioni e gli impegni di Serderidis ma un debutto sulla Rally 1 ibrida è davvero molto probabile.

Parte della fonte

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.