Bis per Kajetan Kajetanowicz che si aggiudica la categoria WRC 2 al Rally Safari, una gara con pochi iscritti e dunque pochi rivali, che piano piano hanno avuto difficoltà.

Tra le Rally 2 il principale protagonista è stato Oliver Solberg (Skoda Fabia), che però non prendeva punti per il WRC2, nonostante la sua presenza fosse trasparente, il figlio d’arte ha avuto un problema alla sospensione ed ha dovuto proseguire con il Rally 2.

L’equipaggio polacco dopo un’eccellente prestazione nel leggendario Safari del World Rally Championship ha sconfitto l’equipaggio al secondo posto, Martin Prokop (Ford Fiesta), con oltre 11 minuti vincendo anche la Power Stage e conquistando il massimo dei punti.

Kajetan: “Questa è una sensazione incredibile, abbiamo vinto il Safari Rally per la seconda volta, il round più difficile del calendario WRC. Sono orgoglioso della nostra squadra. Penso che ci meritiamo questo successo, dopo tutto quel duro lavoro. Non è stato facile, anche se poteva sembrare che lo fosse. Abbiamo terminato con un enorme vantaggio alla fine, ma abbiamo dovuto guidare con un buon gioco mentale e tattico nel corso del rally. Il nostro piano viene eseguito al 100% e ne sono molto felice. Sono anche felice di tornare a casa, negli ultimi due mesi ci ho trascorso solo pochi giorni, quindi me lo merito anch’io”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.