Finisce la prima tappa del Rally Estonia: responso Tanak 5 prove speciali vinte, Rovanpera 2. Una gara stoppata dalla penalità di 5′, per la sostituzione del motore Ford di Ott Tanak, andato in fumo durante lo shakedown.

La rimonta dell’estone è furente, oramai è in vista della top ten, essendo 11° assoluto a 4’47” dal nuovo leader Kalle Rovanpera (Toyota), che ha superato in classifica generale Thierry Neuville (Hyundai).

Bellissima la lotta per il vertice tra Rovanpera e Neuville, divisi da soli 3″, altrettanto interessante la lotta per il podio tra Lappi (Hyundai) ed Evans (Toyota) separati da 1″9, con il finlandese che ha scalzato dal momentaneo podio il gallese.

Quinto Suninen (Hyundai) a 33″ dalla vetta, seguito da Loubet (Ford), che ha stupito con un terzo tempo sui 21 km della Raanitsa, settimo Katsuta (Toyota) con oltre un minuto di ritardo.

Colpo di scena nel WRC2 dove si arrende Oliver Solberg, nuovamente fermo per la sospensione danneggiata. Restano al comando tre Skoda con Mikkelsen, Greensmith e Pajari.

Korhonen (Ford Fiesta) comanda tra le Rally 3.

Hanno concluso la prima tappa anche i due equipaggi italiani Mauro Miele e Luciano Cobbe (entrambi su Skoda Fabia).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.