Venerdì 21 Luglio nel circuito di Lydden Hill, poco dopo le 8:45, sulla Lancia Delta-e RX, abitualmente usata da Sebastien Loeb, si è sviluppato un incendio che si è presto propagato sulla vettura gemella di Guerlain Chicherit e su un camion della scuderia Special One.

Il risultato è stato disastroso con le due auto completamente distrutte e per questo motivo, se senza la possibilità di ripristinarle, il team ha deciso di terminare qui la stagione.

L’unica notizia positiva di questa brutta storia sportiva e che nessuna persona è stata ferita o coinvolta nell’incendio.

E’ partita, nel frattempo, un’inchiesta da parte della FIA per vedere l’origine dell’incendio e comunque stata esclusa l’imperizia del personale, infatti in quel momento nessuno stava lavorando sulle auto, che erano sotto carica da qualche minuto.

Senza le vetture e gran parte del materiale, Special One Racing non disputerà le ultime 4 manche del campionato del mondo Rallycross.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.