Ora è ufficiale, le ultime gare della stagione sulla Ford Puma Rally 1 Pierre Louis Loubet le correrà con un nuovo copilota.

Dopo l’incidente del Cile le strade di Loubet e Gilsoul si divideranno. Dopo un lungo silenzio la conferma sui social da parte del pilota francese:

“Le nostre strade si separano più velocemente del previsto nonostante la nostra congiunta determinazione a rendere la nostra collaborazione un successo. L’esperienza che mi hai portato per questa prima stagione completa nel WRC sarà custodita per gli anni a venire. Ti auguro il meglio per il futuro Nicolas Gilsoul”

Sulla prova speciale #3 al Rally del Cile un “malinteso” (cosi fu definito dal pilota) o errore di nota ha causato un’uscita di strada e conseguente ritiro, evidentemente questa incomprensione ha causato la separazione dell’equipaggio.

Loubet era rimasto senza copilota a fine stagione 2022 quando Vincent Landais aveva deciso di accettare l’opzione Ogier/Toyota.

Non si sa ancora il nome del copilota nuovo che dovrà correre al nuovo Rally dell’Europa centrale in programma dal 26 al 29 Ottobre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.