Manca meno di un mese, alla partenza della 26° edizione e ora si sanno quanti iscritti ci saranno e soprattutto, è stato confermato il percorso

Da Milano, la partenza più numerosa, ben 137 vetture, che con start da C.so Venezia alle 18 si avvieranno sul palco d’onore sito in piazza del Duomo, dopo 15′ di trasferimento

A differenza degli scorsi anni, il trasferimento dalla sede Italiana, alla città di riordino, Saint-Jean De Maurienne, sarà a percorso libero, unico obbligo, il controllo di passaggio a Biella, in piazza Vittorio, con passaggio del primo equipaggio alle 20.50 e poi a seguire, fino alle 23.00 per il restante gruppo.

                                       

Saranno 82 gli equipaggi che si muoveranno da Reims, dalla Germania, e più precisamente dalla ormai nota Bad Homburg, partiranno in 19, che si uniranno alle 6 auto, partite il giorno prima da Glasgow.

Circa una trentina, i piloti Italiani, Aiolfi con la fida Beta Coupè, avrà il numero 2, il boss di ACI, Sticchi Damiani col 18, sulle portiere del suo 124 Abarth e il sempre combattente Verini, nuovamente sulla X19 Fiat, avrà il 42.

Gli Zampaglione, con l’ 87 Carlo porterà in gara il BMW 2002 Turbo, e Luigi su una 131 Abarth, avrà l’ 88.

Tra gli ultimi a partire, il sempre presente Schon sulla immancabile Cooper S e il numero 209.

Gli stranieri, da citare, perlomeno per il loro curriculum, Bruno Saby con la fida Ford Capri 2.3, Lareppe e la sua Opel Kadett GT/E col 139 e un ritrovato Buffum, già pilota Triumph a fine anni 70 e in seguito pilota ufficiale per il continente Americano con l’Audi 4, quì si presenta su una Ford Escort MKII.

Per quanto riguarda orari dei passaggi sulle prove, denominate SR, vi rimandiamo alle tabelle a seguire quì sotto, onde evitare un noioso elenco.

Solitamente, si conclude con, vinca il migliore, ma con una gara così stressante, per piloti e vetture datate, forse essere il migliore, non basta, senza una bella dose di fortuna.

                                     

Presentazione dell’evento – Automobile Club de Monaco (acm.mc)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.