Non ci poteva essere migliore esordio stagionale per Francesco Rizzello e Fernando Sorano che con una splendida prestazione, si sono aggiudicati la vittoria assoluta nel 19°Rally Città di Casarano. Un trionfo, quello dell’equipaggio portacolori della Scuderia Casarano Rally Team, legittimato da determinazione e da una condotta di gara dall’alto contenuto tecnico. Rizzello infatti, ha subito dimostrato di voler vincere, tanto da andare al comando con un buon margine sin dalla prima prova prova speciale. Una leadership difesa con autorità nelle successive sfide contro il tempo e che gli ha successivamente consentito, a partire dal quarto tratto cronometrato, di amministrare un ragguardevole vantaggio nei confronti degli illustri inseguitori. Ne sono conferma il successo in quattro delle sei prove speciali disputate.

Attento e preciso, Rizzello ha mostrato un ottimo stato di forma e un bel feeling con la Peugeot 207 S2000 della Ferrara Motors, vettura rivelatasi al top dell’affidabilità e delle prestazioni e che gode anche dei benefici delle ultime evoluzioni a livello di motore. Il pilota ruffanese è al quarto successo assoluto in carriera, l’ultimo lo aveva ottenuto sempre a Casarano lo scorso anno. Una straordinaria replica che gli ha permesso di eguagliare il numero di vittorie ottenute in questa gara da Luigi Quarta e da Giorgio Ascalone.

“È andato tutto per il verso giusto” commenta Rizzello a fine gara “già dopo le due speciali iniziali avevamo venti secondi di vantaggio, gap che ci ha permesso di gestire il primato fino alle fasi finali. La macchina è stata perfetta ed ha sempre risposto nel modo giusto”.

Soddisfazione per un altro importantissimo risultato firmato Casarano Rally Team anche nelle parole del suo massimo esponente Pierpaolo Carra. “Siamo davvero contenti, quando si corre e si vince sulle speciali di casa si respira sempre un’aria particolare. La vittoria assoluta di Francesco e di Fernando, insieme ai tanti successi di classe e di gruppo colti dalla nostra squadra, ci ripaga delle fatiche profuse per mantenere questa realtà. Un grazie lo rivolgo anche a tutti gli altri piloti che in questa gara hanno corso per la Casarano Rally Team, sia a coloro che sono riusciti a tagliare il traguardo sia a chi purtroppo, è stato costretto al ritiro”.