Sella Chianzutan e stata il quarto appuntamento del tricolore, come gli altri finora disputati, due gare anche per la corsa carnica organizzata dalla Scuderia Friuli, che vanta numerose validità per il FIA International Hill Climb Challenge, Fia European Hill Climb Cup, Campionato Austriaco, Campionato Triveneto e Campionato Friuli Venezia Giulia. Il ricco programma della tre giorni ha dato prestigiosi responsi agli alfieri di Rubicone Corse.

Sui 5,640 metri che dalle porte di Verzegnis in località Ponte Landaia a 500 metri d´altitudine, conducono fino alla Sella Chianzutan, a quota 896 metri Antonio Forato al volante della splendida Lamborghini Gallardo si aggiudica nuovamente il raggruppamento GT ed una prestigiosa 23° posizione assoluta.

In gruppo N, l’inossidabile Lino Vardanega agguanta una seconda posizione davanti all’austriaco Hannes. Il driver di Rubicone Corse con questo secondo posto si mantiene leader di raggruppamento.

Quinto in E1 il campano Sandro Acunzo, in gara per la prima volta sulla splendida Renault Clio R3, il driver di Rubicone Corse mette in riga piloti al volante di vetture nettamente più performanti nonostante le noie all’alternatore.