Con una efficace prestazione al Rally du Valais il giovane còrso ha avvicinato la vetta della serie francese quando manca una prova al termine. Franco Leoni, al “Valli Piacentine”. al rientro dopo una lunga assenza per problemi fisici, ha corso in grande spolvero con la Peugeot 207 S2000, con il terzo gradino del podio vanificato da una foratura nel finale. Il prossimo fine settimana si apre la sfida finale della serie IRC a Cipro con il pilota locale Nicos Thomas.

POWER CAR TEAM e Pierre Campana, lo scorso fine settimana, hanno ritrovato il sorriso in Svizzera. Il 25enne francese ha concluso Rally du Valais, in Svizzera (ultimo atto del Campionato Europeo), centrando la decima posizione assoluta e quarta di R3. La prstazione gli ha consentito quindi di avvicinarsi a soli due punti dalla testa del Trofeo Renault Clio internazionale, ancora in mano all’olandese Abbring, giunto notevolmente attardato.

Dopo la sfortuna sofferta la settimana prima a Como, dunque, Campana – come consuetudine assecondato da Sabrina De Castelli – si è rifatto prontamente, sfruttando al meglio il difficile percorso svizzero, in un confronto di tre tappe pesantemente condizionato dal maltempo. La sfida finale del trofeo Renault Clio Internazionale (e di quello anche italiano) si svolgerà in Francia, in occasione del Rally du Var, a fine di questo mese.

SFIORATO IL PODIO CON LEONI AL “VALLI PIACENTINE”

Franco Leoni è tornato alla guida della Peugeot 207 della squadra. Il driver piacentino, fermo da oltre un anno per problemi fisici, ha fatto il suo ritorno da pilota all’evento per lui di casa, il Rally “Valli Piacentine” (Bobbio-PC), prima delle tre finali della Coppa Italia.
Leoni si è trovato immediatamente a suo agio con la vettura francese tant’è che ha costantemente lottato per il vertici, arrivando nel finale ad occupare la terza posizione assoluta, poi vanificata da una foratura. Nel complesso la prestazione di Leoni, affiancato dall’esperta Paola Valmassoi, si è rivelata estremamente redditizia a livello cronometrico e la vettura non ha mostrato alcun problema di ordine tecnico.

DUE PEUGEOT IN GARA IL PROSSIMO WEEK-END: A CIPRO ED IN VALSASSINA

Il primo fine settimana di novembre, POWER CAR TEAM sarà impegnata in due trasferte, una delle quali all’estero. Per la precisione, una parte della squadra sarà a Cipro, per l’ultima prova della serie internazionale IRC, dove verrà schierata una Peugeot 207 S2000 per il giovane pilota locale Nicos Thomas, con il quale si avvia una collaborazione con un forte interesse dato dal locale Automobile Club e dall’importatore della Casa Francese sull’isola del mediterraneo orientale.

Contestualmente, un’altra 207 S2000 del team sarà allo start della Ronde della Valsassina (Bellano – Lecco), con al voltante il gentleman Pietro Gotti, il quale fa dunque ritorno con i colori “biancoverdi” per trovare nuove soddisfazioni sportive.