Il pilota di ceco si porta in testa alla classifica generale dell’appuntamento di “casa” davanti ad Hanninen e Loix aprofittando della foratura di Mikkelsen. Jan Kopecky chiude davanti a tutti al termine della prima giornata del Rally della Repubblica Ceca sfruttando al massimo le ultime due speciali in programma.

Il pilota di casa, già vincitore a Zlin nel 2009, al volante della Skoda Motorsport Fabia Super 2000 ha sfruttato al massimo l’incidente occorso a Mikkelsen che, durante la penultima speciale, ha perso secondi preziosi a causa di una foratura. Regalo che ha spianato la strada a Kopecky che ha chiuso la giornata con un vantaggio di quasi 20 secondi sul leader del Mondiale Juho Hanninen e il belga Freddy Loix.

“Sono molto soddisfatto perché sono davanti a tutti, ma non è ancora finita – ha spiegato a fine giornata un soddisfatto Kopecky – Non siamo stati i più veloci in assoluto, per questo non posso rilassarmi in vista delle ultime speciali di domani. Ci sarà da battagliare. Sono comunque ottimista, sarà una bella gara”.

Eurosport