Il Campionato Europeo Rally 2014 ha dato esito ai suoi piloti nei primi giorni dell’anno in Austria allo Jänner Rally . Di solito disputato su una superficie di neve / asfalto  ma le temperature miti del mese di gennaio lasciano presagire una mancanza di neve , ma strade ghiacciate in molte parti .

 

La settimana austriaca di Robert Consani e Vincent Landais è iniziata con un test  in Repubblica Ceca , più di 60 chilometri fatti.

 

L’ERC 2014  include nuove funzionalità come la qualifica “shakedown” per i piloti prioritari . Robert Consani e Vincent Landais hanno preso parte e finito al 7 ° posto su 12 piloti. Una buona prestazione per il pilota di Aix en Provence distanziato di 1,3 secondi dal leader polacco Robert Kubica . Robert Consani ha scelto di partire 10° sulla strada.

 

Sabato mattina , all’alba , le auto partono per la prima tappa . Un vero e proprio mal di testa in assistenza per la scelta delle gomme , ma con l’aiuto di Jess , il loro ingegnere , il duo francese  sceglie :4 chiodi e 2 termiche . I primi due giri permettono alla giovane coppia francese di scoprire: auto, strade ghiacciate e pneumatici . Si piazzano due volte al sesto posto  appena 0.7 /kil dal leader , l’equipaggio immagazzina  esperienza  al volante della Peugeot 207 S2000 della Delta  Rally del team italiano .

 

Sabato sera , dopo il 57 % di gara effettuata , Robert Consani  e Vincent Landais sono al 10 ° posto , un obiettivo già raggiunto e che vogliono mantenere per il giorno successivo.

 

Domenica mattina , Robert Consani e Vincent Landais partono  secondi sulle strade austriache . Dopo un primo giro costante , Robert Consani supera  l’austriaco Hermann Neubauer per il 9 ° posto e, nonostante la perdita della fanaliera  nell’ultima prova di 25 chilometri , Robert Consani e Vincent Landais , terminano al 9 ° posto il 31 ° Rally Internazionale Jänner 2014.

 

“Un quattro ruote motrici , lo sognavo da tempo e le sensazioni vanno al di là di qualsiasi cosa potessi immaginare . E ‘stato strano per me guidare una vettura di Peugeot Sport e non indossare più i colori del marchio “Renault” , ma è così che è il motorsport . I risultati di questa settimana è che io sono ancora lontano dalla meta che ci siamo posti con il mio team manager Riccardo Cappato e il mio ingegnere Jess per questa stagione . Ho fatto un sacco di progressi nel corso dello  Janner , un sacco di esperienza in corsa e ho dimostrato che posso essere veloce nei primi giri su strada . Ora devo realizzare questo ed essere regolarmente nella top 10 prima di considerare di scegliere un posto migliore . Le prossime settimane farò del mio meglio per essere in grado di trovare più budget per fare più  prove del campionato ERC , ma questo può essere difficile”.

 

“Grazie ai miei partner : RSUD MEDICAL, AX’HOME, ESAF, AD’HOC INTERIM, RAILMAT, PIRELLI, ANDRE LAVADINHO, COLOR CARS, ABSTRAXI, REINFEN AND TUNING CENTER FREISTADT… »

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.