Piacentino, appassionato da sempre, il 29enne Gabriele Rebecchi esaudirà il suo sogno Domenica 22 Ottobre quando affronterà il Rally del Sebino, la sua prima gara da pilota, e lo farà alla guida della Peugeot 208 Rally 4 della V Sport.

Fino ad oggi Gabriele si era accontentato di andarle a vedere le gare, prima quelle locali, i Rally Day, poi il campionato italiano e negli ultimi anni quasi esclusivamente il WRC con le trasferte annuali al  Monte-Carlo, Sardegna, Spagna, Germania, Monza, una passione che l’ha portato a seguire le gare del mondiale anche in Vespa ed in 500 (quella vecchia per intenderci). Amico di alcuni piloti del WRC, Gabriele divenne “celebre” per le cronache locali, quando andò da Sebastien Loeb e tornò a Piacenza con la tuta del pluricampione.

Collaboratore di Ewrc, ed anche amico di tutto il nostro staff, con il quale ha fatto parecchie trasferte mondiali, salterà la nuova gara del centro Europa perchè ha deciso di correre il Rally del Sebino.

Alcuni test in pista gli hanno fatto decidere l’auto, poi la scelta della scuderia (New racing for Genova) poi la gara da affrontare ed infine la ricerca (non semplice) del copilota, che sarà Valentino Tiraboschi.

Tutto è pronto, tutto è deciso e pianificato, manca ancora l’emozione più grande, la partenza sulla prima prova speciale, in una gara ricca d’iscritti, ben 140, con ogni classe ben rappresentata e agguerrita.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.