Non solo gare titolate, il calendario italiano Rally regalerà anche qualche nuova gara (quasi tutte con validità nazionale) e alcune gare rispolverate.

Andiamo a vedere e scoprirne qualcuna, ricordando che potrebbero esserci variazioni, anche di date.

Nel fine settimana del 17 Febbraio ci sarà la prima edizione del Rally Tuscany sulle strade dell’eroica, sempre in Toscana, la settimana successiva (24/2) il Rally Day città di Prato e valle del Bisenzio.

Ci si sposta ad Aprile, il 12 per la precisione, quando in Trentino si svolgerà il Paganella Rally, all’ombra delle Dolomiti e delle Alpi.

Il mese di Giugno sarà ricco di novità. L’8 Giugno il primo Rally Valle Arroscia, il nome deriva dal fiume che percorre l’omonima vallata imperiese, e poi savonese. Vallata celebre dove si svolgono spesso test rallystici importanti e prove del Rally di Sanremo e Monti Savonesi.

Il 22 Giugno si svolgerà il Rally valle del Belice- trofeo della legalità, gara che si svolgerà nella Sicilia occidentale a ridosso delle province di Palermo, Trapani e Agrigento.

Nel medesimo fine settimana verrà rispolverato il Rally val d’Aveto a Santo Stefano d’Aveto, questa gara “sostituirà” il Rally della Lanterna, che sarà finale di Coppa Italia e verrà disputata a Genova a fine Ottobre.

Il 29 Giugno in calendario anche il ritorno del Rally delle valli piacentine, una data complicata visto la concomitanza in val d’Aveto della settimana precedente ed il passaggio del Tour de France, che partirà da Piacenza il 1° Luglio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.