Ogni tanto occorre buttare un occhio fuori dall’Italia, nel caso specifico parliamo della Croazia, le gare in questo paese si sono evolute e come la Slovenia sono molti i piloti italiani che decidono di correre in questi paesi. Le motivazioni sono economiche ma anche la possibilità di fare una gara-vacanza in posti solitamente da villeggiatura.
Se nel periodo estivo non si può pretendere di vedere un Rally sulla costa marittima in altre stagioni l’idea d’affrontare una gara estera può invece essere presa in considerazione.
Cosi l’Auto Klub Porec Motorsport ha deciso di mettere a calendario il Rally Day Due Castelli, che si trova nel centro dell’Istria, poco distante da Rovigno.
La gara propone una tassa d’iscrizione del pilota, più vettura, di soli 150 euro a cui vanno sommati i 50 euro per il copilota, 20 Euro l’assicurazione di auto e pilota e solo 10 euro quella del copilota, decisamente altri prezzi rispetto al belpaese.
Le prove speciali sono 4, da ripetere, per un totale di 55,20 km. La gara sarà tutta la Domenica (18 Febbraio) con partenza, ore 8, dal canale Limski ed arrivo alle 16.

Ulteriori INFO

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.