La Even Management ha scelto l’Italia per i test pre Rally Montecarlo e cosi nella giornata di ieri (19 Gennaio) e oggi, il 21enne Ole Christian Veiby, con il copilota Stig Rune Skyaermoen, hanno potuto provare la Skoda Fabia R5 in condizioni completamente differenti.
Il team norvegese, che oltre a Veiby, segue anche Mikkelsen, Lappi e Tidemand, ha scelto la località di Priola, in provincia di Cuneo, per preparare al meglio il Rally monegasco.
Venerdì hanno pre configurato una gara asciutta, provando una strada senza neve e ghiaccio, dove il norvegese si è ben presto adattato ed a fine test era soddisfatto del lavoro svolto.
Oggi, invece, la zona della prova, la medesima dove ha testato Villa, era con fondo innevato, dunque set up differente e pilota più cauto ma la convinzione che indipendentemente dal fondo che si troverà a Montecarlo il pilota saprà subito adattarsi.
In effetti Veiby è uno dei giovani più promettenti, molte gare all’attivo non solo WRC 3 e WRC 2 ma anche il campionato Asia Pacifico dove lo scorso anno concluse al 2° posto con 2 gare vinte in 5 eventi, per lui, completamente nuovi.
Veiby in questo 2018 affronterà il campionato WRC2 e sono molti a puntare su di lui come rivelazione del campionato (lo scorso anno giunse sesto).
Ringraziamo gli amici Fulvio Ferraro e Barbara Garulla, presenti ai test, e qua sotto vi mostriamo la loro bellissima galleria fotografica:

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.